Prevenzione e sicurezza prima di tutto

Venerdì 21 ottobre è stato un giorno da ricordare per noi di Aosta Assicurazioni. La stretta di mano tra i nostri agenti Generali, Valter Edera e Nicola Triglia e Luca Bertuletti Presidente del Saint Vincent – Chatillon Calcio sancisce un accordo che ci riempie d’orgoglio.

Venerdì 21 ottobre Aosta Assicurazioni ha donato un defibrillatore alla società di calcio dilettantistico Saint Vincent – Chatillon ASD con annesso corso di certificazione per il corretto utilizzo per gli operatori del settore, educatori, allenatori e dirigenti.

Perché l’abbiamo fatto?

Forse non tutti sanno che, tra qualche mese entrerà in vigore il Decreto Balduzzi. Il Decreto Balduzzi disciplina la certificazione dell’attività sportiva agonistica e non agonistica e le linee guida sulla dotazione ed utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri salvavita. Tra poche settimane, ogni società, agonistica e non, dovrà avere in dotazione un defibrillatore all’interno della struttura sportiva.

Aosta Assicurazioni è sempre stata ambasciatrice della prevenzione in ogni ambito, dalla tutela della persona fisica, a quella giuridica, dalla protezione del patrimonio a quella della salute. Ogni giorno decine e decine di bambini e ragazzi calcano i campi sportivi, con questo gesto abbiamo voluto esser loro vicini rendendo protetta la loro vita sportiva e l’ambiente Calcio tutto.

 

Un saluto.

Valter Edera

Nicola Triglia